ASSOCIAZIONE CULTURALE MERIDIONALISTA - PROGRESSISTA

Critica - Analisi - Riflessioni - Editoria - Proposte - Politica

venerdì 11 gennaio 2013

Comunicato


li,11/01/2013

Rubriche Meridionali, nata nel Luglio 2012, era intenzionata – come da accordi tra i Soci Promotori e Fondatori del Comitato – a effettuare la sua registrazione come Fondazione con il versamento di € 65.000 come capitale (elemento previsto dai termini di legge che regolano le Fondazioni) ripartito tra 3 dei Soci che avrebbero assolto il compito di farsene carico. Erano stati effettuati e preparati gli atti notarili per procedere alla registrazione immediatamente dopo il periodo estivo.
Il trasferimento imprevisto in autunno e all’estero, precisamente in Brasile, di uno dei 3 Soci (il dott. Armando Capozzi) che avrebbero garantito il versamento delle quote, ha portato – venendo a non essere coperta la cifra stabilita in un minimo di almeno € 52.000 come stabilito dalla legge – alla decisione di modificare la volontà di registrazione come Fondazione in Associazione Culturale non richiedente un notevole esborso di capitali.
Restano invariati gli intenti, gli obiettivi e le finalità, nonché lo Statuto interno ed organizzativo  di Rubriche Meridionali.

Il Comitato dei Soci Promotori e Fondatori di RUBRICHE MERIDIONALI

Nessun commento:

Posta un commento