ASSOCIAZIONE CULTURALE MERIDIONALISTA - PROGRESSISTA

Critica - Analisi - Riflessioni - Editoria - Proposte - Politica

giovedì 28 maggio 2015

COMUNICATO Appello al voto per Bruno Pappalardo Candidato del PdelSUD nella lista “Sinistra al lavoro” Regionali Campania


Domenica 31 Maggio per le elezioni regionali in Campania esortiamo i nostri iscritti e simpatizzanti di ”Rubriche Meridionali” a dare con fiducia e convinzione il loro voto, e invitare amici e conoscenti, a Bruno Pappalardo,candidato degli amici del Partito del Sud nella lista del Collegio Provinciale di Napoli “Sinistra la lavoro – per la Campania”.
Il perché è presto detto : per dare un vero voto meridionalista e di sinistra!
E’ ora di dire, più che mai, la verità : il meridionalismo vero nasce dal pensiero storico di illustri personaggi come Antonio Gramsci, l’irpino Guido Dorso, il calabrese Nicola Zitara, tutte figure con radici ben salde nella sinistra italiana. Il resto,spacciato per meridionalismo, è nostalgia, sudismo, unione raccogliticcia di persone dalle variegate estrazioni politiche, con obiettivi – nel migliore dei casi – di ”generica” difesa del Sud,se non separatiste, restauratrici, indipendentiste; tutte cose che non hanno nulla a che vedere con la parola meridionalismo ed il suo pensiero. Parola abusata e dall’appropriazione indebita.
Concetti ben espressi dal nostro socio Attilio Stolder nel nostro articolo del 17 Maggio 2015.
“Rubriche Meridionali”, come associazione culturale e gli amici del Partito del Sud come organizzazione politica individuano come precisa la scelta della collocazione di Bruno Pappalardo nella lista “Sinistra al lavoro – per la Campania” col candidato presidente Salvatore Vozza, in quanto coerente portatrice del pensiero meridionalista nell’unica e vera lista di vera sinistra, frutto dell’alleanza di S & L, Rifondazione Comunista, Partito del Sud, L’Altra Europa di Tsipras, Partito del Lavoro e Green Italia.
Un velo pietoso sugli altri candidati, espressione della vecchia politica consociativistica, figlia del patto del nazareno con maleodoranti presenze cosentiniane equamente distribuite. Il Movimento 5 Stelle presente come interprete dell’antipolitica, fra buone proposte ed altre discutibili con un’attenzione al Sud incostante, e altre liste figlie di quell’unanimismo sudista sopracitato.

Anima,coraggio e coerenza :

Domenica 31 Maggio 2015 vota e fai votare BRUNO PAPPALARDO

Candidato del Partito del Sud nella lista “Sinistra al lavoro – per la Campania”

Amalia Spanò

in nome e per conto dei Soci Promotori e Fondatori di “Rubriche Meridionali”








Nessun commento:

Posta un commento